CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGIO

PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO

Potete prenotare il vostro viaggio di gruppo con TRAVELBUY COSENZA recandovi direttamente in agenzia e compiere tutti gli adempimenti previsti, oppure contattarci in agenzia allo 0984408917 o alla casella Email cosenza1@travelbuy.it oppure compilando l’apposito modulo di contatto, anticipare la vostra volontà di partecipare al viaggio prescelto, lasciare i nomi completi dei viaggiatori (con data e luogo di nascita, residenza e tipologia di camera: singola o matrimoniale/doppia) con un recapito telefonico e poi passare subito dopo in agenzia e comunque secondo le indicazioni che vi verranno fornite, a versare l’acconto. Infatti, la prenotazione si intende confermata nel momento in cui verrà versato l’acconto. Non potrà mai essere invocata da parte del cliente la circostanza di essere stato cancellato dalla lista dei partecipanti laddove lo stesso abbia prenotato il viaggio ma poi non ha versato il relativo acconto. In un momento successivo, nella tempistica che verrà comunicata (ovvero contestualmente se la partenza del viaggio è a ridosso della prenotazione), dovrà essere effettuato il saldo. Le modalità di pagamento potranno essere concordate con la direzione dell’agenzia. Il saldo del viaggio sul pullman il giorno della partenza non è consentito. Tuttavia in casi del tutto eccezionali e per clienti fidelizzati la direzione dell’agenzia dopo attenta valutazione potrà autorizzare tale procedura che comunque non potrà essere una consuetudine.

E’ molto importante rispettare la procedura di anticipo e saldo poiché i pagamenti effettuati in ritardo possono produrre spiacevoli disguidi. Per tale motivo, si precisa che il mancato pagamento nei termini previsti determina, come da Condizioni Generali di contratto, l’annullamento della prenotazione e la richiesta di risarcimento danni da parte dell’agenzia viaggi organizzatrice.

Una prenotazione tempestiva del viaggio consente di assicurarsi i migliori posti sul pullman durante il tour e, laddove previsti, di beneficiare di piccoli vantaggi o sconti.

ATTENZIONE! Per i viaggi di gruppo è nell’interesse generale e di ognuno rispettare i tempi di ritrovo che verranno comunicati e le poche, semplici regole che sono proposte nell’interesse dei partecipanti. Viaggiare in gruppo comporta accettare le regole del viaggiare insieme ad altre persone. E’ una filosofia di viaggio ancorché un modo per viaggiare risparmiando.

La programmazione dei nostri viaggi di gruppo post lock down ha portato a rivedere le regole e le misure di sicurezza sanitaria a bordo dei nostri pullman. Vi invitiamo a prenderne visione.

>> REGOLE DA RISPETTARE PER PARTECIPARE AI NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO <<

CONFERMA VIAGGI

I nostri viaggi di gruppo sono ritenuti confermati qualora venga raggiunto il numero minimo di partecipanti riportato per ogni singolo programma. Qualora l’agenzia dovesse decidere di annullare il viaggio i signori passeggeri verranno avvisati con anticipo e restituito loro l’anticipo versato. Anche le cause di forza maggiore possono determinare l’annullamento del viaggio.

RINUNCE

Le rinunce al viaggio da parte dei passeggeri sono soggette alle vigenti normative e alle condizioni generali di contratto riportate in agenzia. Vi chiediamo a tal proposito di prenderne visione. Ogni singolo programma di viaggio prevede penali in caso di rinuncia da parte del passeggero.

SERVIZI

I servizi compresi in ogni singolo viaggio sono sempre indicati nel programma e nella parte “la quota comprende”. Gli ingressi e le bevande ai pasti sono, di norma, esclusi, salvo diversa e specifica indicazione, così come la tassa di soggiorno comunale laddove prevista che dovrà essere corrisposta direttamente dal cliente alla struttura alberghiera.

HOTEL

La quota si intende con sistemazione in camera doppia o matrimoniale assieme ad altro partecipante. Laddove non fosse possibile l’abbinamento con altro partecipante si dovrà sistemare in camera singola con relativo supplemento. Per la sistemazione in camera singola occorrerà versare il relativo supplemento (salvo disponibilità della struttura).

MENU’

Il menù proposto per la cena e/o per il pranzo, quando previsto, è stato concordato dall’agenzia con la struttura (hotel e/o ristorante) per tutto il gruppo e non è possibile modificarlo a proprio piacimento a richiesta del singolo partecipante se non per intolleranze alimentari che l’interessato ha evidenziato espressamente in sede di prenotazione del viaggio (segnalate per tempo alla struttura ma non garantite). Ogni variazione di menù che verrà richiesta dal singolo partecipante sarà a suo esclusivo carico. La tipologia dei pasti serviti ai gruppi ed i locali in cui vengono consumati potrebbero essere differenti rispetto a quanto previsto per il resto della clientela.

PELLEGRINAGGI E TURISMO

I nostri pellegrinaggi si avvalgono della collaborazione di un assistente spirituale e/o accompagnatore esperto salvo dove diversamente indicato, che vi parlerà del significato religioso della meta prescelta. I pellegrinaggi prevedono la celebrazione della Santa Messa, tenendo conto però delle caratteristiche dei luoghi che si andranno a visitare e della cultura locale. Per alcuni programmi la Santa Messa potrà essere quotidiana (es. Lourdes, Fatima, Medjugorje, Terra Santa), per altri si potrà partecipare ad alcuni momenti religiosi.

Negli itinerari turistici-culturali è prevista la presenza di un nostro accompagnatore esperto (salvo dove diversamente indicato) e dove previsto guide locali (parlanti italiano per i viaggi all’estero).

GRUPPI PRECOSTITUITI E PROGRAMMI EXTRA CATALOGO

Gli itinerari pubblicati sul nostro sito web o sui i nostri cataloghi possono essere organizzati per i gruppi precostituiti (associazioni, cral, parrocchie, ecc.) in qualunque periodo dell’anno a condizioni particolarmente favorevoli. Siamo inoltre in grado di preparare e sottoporre, senza impegno, programmi e preventivi per qualsiasi altro tipo di viaggio o pellegrinaggio presentando quotazioni convenienti.

ASSICURAZIONE E ANNULLAMENTO VIAGGIO

Le quote di tutti i nostri itinerari sono comprensive di polizza “Viaggi Tour Operator” che prevede: assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio. E’ inoltre possibile richiedere l’assicurazione annullamento viaggio (ad esclusione dei viaggi di un giorno – salvo che non vi siano servizi quali ristorante, navi, ingressi, ecc.) da quotare a parte in ragione del totale del pacchetto viaggio.

VIAGGI IN PULLMAN E LUOGO DI PARTENZA

Tutti i nostri viaggi in pullman, sia per l’Italia che per l’estero, prevedono partenze garantite da Cosenza. Sono possibili partenze da altre località (salvo che non siano lungo l’itinerario di viaggio) corrispondendo i relativi supplementi. Per gli altri punti di partenza in pullman clicca qui.

RIDUZIONI BAMBINI

Per alcuni nostri viaggi è prevista una riduzione sulla quota per i bambini (occorre l’età e un documento di identità). La quota esatta verrà comunicata in relazione all’età del bambino.

I CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA

Durante un viaggio è possibile per svariate ragioni trovarsi di fronte ad un improvviso cambiamento di programma non dipendente dalla volontà dell’agenzia organizzatrice. Consigliamo di accettarlo con spirito collaborativo.

VIAGGI ALL’ESTERO

Suggeriamo di prendere in considerazione usi, costumi ed abitudini dei paesi che andremo a visitare in quanto potrebbero essere molto diversi dal nostro, in particolare la cucina: “paese che vai… cucina che trovi”. Sapersi adeguare all’arte culinaria locale significa scoprire le risorse del territorio ed apprezzarle. Ognuno cerca di fare il meglio con i prodotti della propria terra; non siate prevenuti e potrete avere delle piacevoli sorprese. Cercate di dimenticare per qualche giorno caffè, pasta e piatti tipici della cucina italiana, troverete altro di altrettanto gustoso se non vi chiudete nel pregiudizio.

Documenti per l’espatrio

Sebbene sia in vigore l’Accordo di Schengen tra molti dei Paesi membri dell’Unione Europea, è necessario che tutti i cittadini italiani abbiano il proprio passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio come documento di riconoscimento e per gli imbarchi aerei. I cittadini stranieri devono assicurarsi che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari. Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle Autorità Locali. L’agenzia di viaggi NON È’ RESPONSABILE delle conseguenze derivanti da documenti scaduti, smarriti o dimenticati. Alla eventuale mancata partenza per il documento non in regola, non potrà seguire alcun tipo di richiesta di rimborso. In particolare si ricorda che tesserini ministeriali e patenti di guida non sono documenti validi e non consentono l’imbarco aereo e/o l’attraversamento di frontiere. I minori devono possedere il proprio documento di espatrio valido: passaporto o carta di identità riportante nella quarta pagina i nomi dei genitori e se non accompagnati da costoro dalla dichiarazione di accompagno vidimata dalla Questura.

Per eventuali modifiche o aggiornamenti delle normative, successive alla data di stampa, fare riferimento al sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri.

ALLERGIE E MALATTIE VARIE

I passeggeri affetti da intolleranze o allergie alimentari sono pregati di segnalarlo in fase di prenotazione del viaggio. Tuttavia è bene specificare che i viaggi di gruppo verso uno o più paesi stranieri è difficile garantire un regime alimentare che venga incontro a tali esigenze. I passeggeri diversamente abili devono valutare con attenzione l’itinerario prescelto (in quanto alcuni tour non sono assolutamente indicati in presenza di problematiche serie) e, comunque segnalare con precisione, all’atto della prenotazione, le proprie esigenze.

Le segnalazioni non pervenute all’atto della prenotazione (ma successivamente) non potranno essere prese in esame per ragioni tecnico/organizzative.

Difficoltà di deambulazione

Ci permettiamo di far notare che molti dei nostri tour prevedono visite da effettuare a piedi (centri storici, musei, palazzi reali, zone archeologiche) e pertanto sono sconsigliati a passeggeri con difficoltà di deambulazione. Consultate le indicazioni da parte dell’agenzia e valutare assieme se è il caso di prenotare il viaggio.

Celiachia

Per i passeggeri affetti da celiachia, dopo la segnalazione iniziale all’atto della prenotazione, possiamo garantire l’impegno dell’accompagnatrice durante tutto il viaggio in occasione dei pasti, a segnalare nuovamente ad hotel e ristoranti tale intolleranza alimentare del passeggero, ma trattandosi di tour effettuati in paesi esteri con standard molto diversi tra loro, non possiamo assolutamente garantire che tutti gli hotel ed i ristoranti da noi prenotati siano attrezzati per garantire al 100% un pasto per celiaci. Consigliamo pertanto di affrontare il viaggio con il necessario.

Per garantire quanto indicato, devono pervenirci, al momento della prenotazione, la segnalazione di celiachia e la relativa liberatoria firmata.

Medicinali

Per il proprio fabbisogno è consigliabile portare con sè un quantitativo sufficiente di medicinali per la durata del viaggio. Per i viaggi con l’aereo è consigliabile sistemare i medicinali nella valigia da imbarcare mentre in quella a mano solo se dovranno essere prontamente utilizzate durante il volo. Per questa eventualità è necessaria una prescrizione medica che consenta di superare i controlli in aeroporto.

PULLMAN GT

Gli autobus utilizzati per i nostri viaggi sono dotati di tutti i comfort e sono forniti di climatizzazione, frigo, video-TV-color, stereo. Dalle ditte di trasporto nostre partner ci è garantita la presenza a bordo dei bus di personale qualificato, abile nella guida, esperto dei percorsi da effettuare, gentile e disponibile.

Assegnazione posti bus

I posti sul pullman sono assegnati in base all’ordine di prenotazione e restano fissi per tutta la durata del viaggio. La rotazione dei posti è assolutamente esclusa dalla nostra organizzazione. Potrebbe essere richiesto un supplemento qualora venisse richiesta la sistemazione in prima fila, salvo disponibilità.

Località di partenza

All’atto della prenotazione richiedere con precisione la località di partenza tra quelle da noi previste. A tal fine segnaliamo che oltre alle località indicate in ogni programma di viaggio, è possibile partire anche da altre località purché la richiesta pervenga da un gruppo di passeggeri. In tale ultima eventualità potrebbe essere richiesto un supplemento. Per gli altri punti di partenza in pullman clicca qui.

Orari partenze

Gli orari definitivi di raccolta per ciascun viaggio verranno comunicati qualche giorno prima della partenza giacché quelli riportati nel programma sono provvisori e soggetti a conferma.

HOTEL E RISTORANTI

Gli hotel selezionati per i nostri tour sono della categoria 3*/4* stelle, in alcuni casi 5 stelle, e prevedono quasi sempre la prima colazione. Non sempre la categoria estera corrisponde alla classificazione italiana. Si precisa che in alcuni Paesi del centro-nord Europa non sempre è presente l’aria condizionata, pur trattandosi di strutture di alto livello. La camera doppia rappresenta la soluzione più comoda. Le camere singole sono molto costose, in quanto nelle moderne strutture alberghiere sono nella maggioranza dei casi camere doppie uso singola. Da sottolineare che la differenziazione tra doppia e matrimoniale è una prerogativa italiana, pertanto non sempre può essere garantita una matrimoniale. Le triple potrebbero essere doppie con l’aggiunta di un terzo letto, o un divano letto, quindi adatto solo a bambini. E’ per questo che nel caso in cui si richiedano camere triple per adulti l’agenzia si riserva di far sottoscrivere ai clienti una liberatoria in cui si attesta che sono a conoscenza del possibile disagio. Si fa presente che alcuni hotel potrebbero chiedere la carta di credito o contanti come cauzione/garanzia per l’utilizzo del frigo bar e/o della connessione internet presente nelle proprie camere e/o per spese extra.

TASSA DI SOGGIORNO

Alcune località italiane ed estere hanno istituito la tassa di soggiorno ed altre potrebbero farlo senza preavviso. L’importo della tassa verrà comunicato all’atto della prenotazione (ma potrebbe variare in seguito da parte dell’Ente locale) e dovrà essere pagato in contanti direttamente in hotel a cura del cliente (eccezionalmente l’accompagnatore si farà carico di raccogliere l’importo dovuto e saldare l’albergo al momento del check-in o check-out).

Ristoranti

Per tutti i pasti effettuati durante il viaggio da sempre selezioniamo ristoranti che soddisfino i nostri viaggiatori. Si tratta comunque di pasti rivolti a gruppi e non à la carte. La cena o il pranzo, in base all’albergo o al ristorante prenotato, potrà essere servita con piatti 3/4 portate, oppure a buffet. E’ importante sottolineare che la ristorazione all’estero può essere diversa da quella cui il cliente italiano è abituato, ma questo non vuol dire che non sia di qualità.

Bevande in hotel/ristorante

In tutti i tour, per i pasti inclusi nelle quote di partecipazione prevediamo l’acqua naturale a tavola, tuttavia eccezionalmente potrebbe accadere che in qualche hotel per motivi tecnici o di potabilità anche momentanea dell’acqua venga servita solo acqua minerale a pagamento. Le altre bevande sono a pagamento. A volte vengono offerte le bevande sistemando le stesse sui tavoli anche se non incluse nella quota di partecipazione. Informatevi preventivamente con il cameriere se la bevanda posta sul tavolo è compresa ovvero debba essere pagata separatamente.

Prime colazioni

In tutti i tour di più giorni le prime colazioni sono in genere a buffet. Sarebbe opportuno non abusare di tale servizio per non creare disagio agli altri clienti.

GUIDE LOCALI

Le visite guidate previste sono affidate alla competenza di guide professioniste locali autorizzate e all’estero parlanti italiano.

ACCOMPAGNATRICE

La nostra assistente è sempre a disposizione dei partecipanti per l’intera durata del viaggio. Le sue competenze consistono nel dare informazioni di carattere generale sul viaggio, effettuare le operazioni di check-in, assegnare i posti sul bus e le camere negli hotel, aiutare i viaggiatori nell’espletare le varie formalità doganali. Seguire i passeggeri durante  tutte le escursioni anche in presenza della guida locale, raccogliere le indicazioni dei viaggiatori da rappresentare alla guida, assistere durante i pasti i passeggeri con particolari esigenze (segnalate nella prenotazione). Risolvere comunque eventuali problematiche che dovessero verificarsi.

ASSICURAZIONE

Per tutti i nostri viaggi è previsto nella quota di partecipazione una assicurazione che copre il passeggero per gli eventi in viaggio. Invitiamo i Signori passeggeri a leggere con attenzione, le clausole dettagliate che possono essere chieste in agenzia. Al verificarsi dell’evento è bene informarsi preventivamente sul da farsi per evitare che non vengano rimborsate le eventuali spese per i danni occorsi durante il viaggio. Per ottenere i rimborsi, dopo aver fatto la denuncia alla Centrale Operativa in funzione 24/24 ore, conservate tutte le fatture delle spese sostenute. La gestione della pratica successivamente al verificarsi dell’evento non è di competenza dell’agenzia. Comunque il passeggero potrà rivolgersi alla nostra agenzia viaggi per ricevere indicazioni su come procedere in una fase successiva. Oltre alla polizza assicurativa prevista, possono essere stipulate polizze integrative.

Assicurazione annullamento facoltativa

Travelbuy Cosenza suggerisce di stipulare una apposita polizza contro l’annullamento dei viaggi di più giorni il cui premio varia a secondo dell’importo complessivo del viaggio. Il cliente verrà comunque sempre informato di tale eventualità e laddove decidesse di non stipularla è consapevole delle penali meglio riportate nel contratto di viaggio qualora dovesse rinunciare per qualsiasi motivo al viaggio. Le condizioni assicurative possono essere consultate direttamente in agenzia.

SUPPLEMENTO NAVETTE

Per le partenze dagli aeroporti, in relazione al numero delle adesioni, potrà essere prevista una navetta/pullman A/R con la richiesta del pagamento di un piccolo supplemento. Per partenze in luoghi non previsti lungo il percorso principale verrà richiesto un supplemento.

VIAGGI IN AEREO

La convocazione in aeroporto è prevista, di norma, almeno 2 ore prima della partenza del volo per consentire il disbrigo delle formalità di imbarco del gruppo. Gli orari di partenza riportati sul programma consegnato in sede di prenotazione sono sempre provvisori e soggetti a riconferma da parte della compagnia aerea. Qualche giorno prima l’agenzia comunicherà ai partecipanti gli orari definitivi.

MANCE

Nella quota di partecipazione le mance non sono incluse, ma al termine del viaggio, se l’organizzazione è stata di vostro gradimento, così come la guida dell’autista potete pensare di versare una piccola mancia che sarà comunque gradita. In alcuni viaggi, soprattutto all’estero, è richiesto di versare la mancia nella misura così come riportata nel programma.

GRUPPI
Se siete un gruppo precostituito e volete che la nostra agenzia organizzi il vostro viaggio, avrete solo vantaggi: qualità assoluta dei servizi, risparmio, assistenza totale. In particolare, per il passeggero che riesce a far partecipare allo stesso viaggio un gruppo composto da almeno 20 passeggeri è prevista per costui una riduzione nella quota di partecipazione.

Si richiama infine quanto riportato dalle Condizioni Generali di contratto.

 

“Se amate viaggiare in compagnia e allegria e conoscere nuovi amici, non solo per risparmiare ma SOPRATTUTTO VISITARE, NOI POTREMMO ESSERE L’INTERLOCUTORE IDEALE!”

VIAGGI DI GRUPPO ACCOMPAGNATI IN ITALIA E ALL’ESTERO IN PULLMAN E AEREO

Quali specialisti in viaggi di gruppo accompagnati e guidati vi elenchiamo i nostri tour, gite e pellegrinaggi con pullman e aereo di uno o più giorni in programmazione.

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